La storia di Tende a Rullo

Tende a Rullo, prodotti funzionali e di design


L’azienda di Tende a Rullo di Due Carrare è un’azienda specializzata nella produzione e nella vendita di soluzioni per la schermatura solare. Negli ultimi anni Solaris Tende è infatti riuscita a ritagliarsi uno spazio considerevole e a conquistare un vasto pubblico. Il motivo di ciò risiede nella capacità di offrire di articoli di qualità, che sono frutto sia del rispetto della tradizione che dell’amore per la tecnologia, con una continua ricerca verso le metodologie e i tessuti più avanzati, quelli in grado di dare sempre i risultati migliori. Il concetto di tenda appare parzialmente rivisitato, in quanto associato a concetti quali l’automazione, il risparmio energetico, il design. Il prodotto smette i panni del mero elemento d’arredo e diventa un oggetto funzionale, in grado di incidere pesantemente (ovviamente in meglio) sul tenore di vita delle persone. L’offerta è molto ampia e prevede la presenza di tende a rullo Milano e molto altro.
Ogni buona tenda deve svolgere due finalità precise. Da un lato, deve proteggere gli ambienti e quindi la vita domestica dagli sguardi indiscreti. Dall’altro, deve far passare la giusta quantità di luce solare. Il diritto alla privacy e il diritto a vivere in un ambiente adeguatamente illuminato rappresentano la stella polare dell’operato di questa azienda, esperta tra le altre cose nella produzione di tende a rullo a Milano. Ma c’è dell’altro. La crescita del know-how societario e quindi l’acquisizione di competenze via via più specifiche, hanno consentito la commistione con il complesso mondo della domotica e del risparmio energetico, ormai sempre più in voga in ogni abitazione. Il tutto all’insegna della concretezza: buona parte delle tende infatti sono automatizzate, quindi controllabili a distanza, mentre alcuni modelli sono “rinfrescanti”, e quindi in grado di contrarre la spesa per il condizionatore durante i mesi caldi, in più in maniera del tutto ecologica.
Uno dei punti di forza dell’azienda è la quantità dell’offerta, che quindi va ben oltre le classiche tende a rullo Milano. La gamma di articoli si divide in varie categorie. Sono a disposizione tende da interno e da esterno (con le seconde finalizzate più che altro a contenere il calore), tende orizzontali o verticali (le prime vengono utilizzate per i lucernari. La proposta si compone, inoltre, di veneziane (anche queste da interno e da esterno) la cui caratteristica principale è la possibilità di regolare a distanza l’inclinazione delle lamelle. L’offerta di Solaris Tende è destinata comunque ad ampliarsi, anche in virtù dell’impegno che l’azienda profonde in vari progetti di ricerca e innovazione.


Servizi

La Solaris Tende, che produce Tende a rullo di Due Carrare, offre soluzioni per la schermatura solare di alta qualità, in grado di eccellere sia dal punto di vista del design che per la loro funzionalità, come dimostrano i numerosi riconoscimenti e le collaborazioni prestigiose. L’offerta è molto ampia e comprende, tra gli altri, i seguenti articoli, per quanto riguarda le tende interne. 

  • Modelli verticali. Sono le classiche tende da abitazione. Sono presenti numerosi stili. Attualmente va di moda quello “minimal”, con elementi decorativi scarsi ma efficaci.
  • Modelli orizzontali. Queste soluzioni vengono applicate ai lucernari. Fondamentale è la qualità del meccanismo di automazione. Raramente costituiscono un elemento di arredamento, quindi devono essere il meno invadente possibile.
  • Veneziane. Altrimenti dette “persiane” sono le classiche tende a lamelle regolabili. L’offerta comprende molti modelli automatizzati.

Per quanto riguarda invece le tende esterne, ecco alcuni dei prodotti dell’azienda di Tende a rullo di Due Carrare: 

  • Verticali da esterno. Soluzioni essenziali per gli edifici che presentano facciate in vetro. Lo scopo è soprattutto quello di proteggere i locali dal calore del sole.
  • Orizzontali da esterno. Simile alle versioni verticali, vengono applicati ai tetti in vetro.
  • Veneziane da esterno. Articoli molto utili se si intende regolare la luminosità dell’ambiente.

L’azienda non si propone solo come produttore e rivenditore ma anche come player importante nel settore dell’innovazione. La maturazione di un certo know-how e l’amore per la ricerca hanno posto le basi per la collaborazione con il Politecnico di Torino e con l’Enea, che è sfociata in un progetto: il Solarlux. Lo scopo è creare soluzioni per la schermatura solare (tende e altro) in grado di incidere sulla produttività dei luoghi di lavoro. Una adeguata luminosità, capace di adattarsi alla situazione climatica, rende l’ambiente più confortevole e consente ai dipendenti a lavorare meglio, migliorando anche il risparmio energetico.  


Indirizzi

Sede

35020 - Carrara San Giorgio (PD) Veneto
Via Vò di Placca, 52
Distanza dal centro: 4,02 Km
Telefono: 0499125038
Partita IVA: 04689860288
Responsabile trattamento dati: Albertina Cenghiaro
Email: info@solaristende.it


Info contatto
Referente
Albertina Cenghiaro
Telefono
0499125038
Mail
info@solaristende.it
Web
http://www.solaristende.it